081 879 9822 info@bactservizi.it

Programma

GOL

 

Il Programma nazionale GOL è il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro previsto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, grazie al quale la Regione Campania intende mettere in campo politiche attive integrate con la formazione e con l’inserimento lavorativo per migliorare l’occupabilità dei lavoratori.

Il programma in sintesi

Obiettivi

Gol ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo delle persone. Servizi pubblici e privati sono più vicini ai cittadini, per offrire percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro.

A chi si rivolge

Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito.

Percorsi

Ti supportiamo nella ricerca di lavoro e valutiamo le misure più adatte a migliorare la tua occupabilità attraverso tirocini, stage e corsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione.

Incontro tra domanda e offerta di lavoro

Il programma comprende un’offerta di servizi integrati, basati su una cooperazione tra i servizi pubblici e privati.
Prevede percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento o riqualificazione professionale.

Servizi personalizzati

Gol si basa sulla personalizzazione dei servizi offerti alle persone. Grazie a un orientamento di base più mirato, attraverso un’attenta valutazione dell’occupabilità (assessment) la persona è indirizzata al percorso più adeguato.

Come si accede

Gol non è un programma cui iscriversi, ma una nuova offerta di servizi per il lavoro. Per partecipare occorre rivolgersi ai servizi per il lavoro regionali.

Agenzia per il Lavoro

Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro – Provvedimento Autorizzazione Albo Informatico n. 0000119 del 16.07.2019

Operatore accreditato di cui al Decreto Dirigenziale n. 11 del 30.09.2019